lunedì 7 dicembre 2015

Benvenuti nella nostra nuova "Casa" !

Benvenuti nel nostro rinnovato spazio web!

Il Rotaract Orta San Giulio è Club patrocinato dal Rotary Club Orta San Giulio, ed opera a stretto contatto con la comunità del Cusio con la finalità di intervenire direttamente a sostegno della popolazione negli ambiti individuati dal Direttivo di Club. 
Al fine di promuovere una migliore sinergia tra i soggetti interessati al benessere comunitario, il Club propone iniziative che coinvolgono altri partner istituzionali locali, oltre a soggetti privati e volontari.

Potrete osservare sul nostro sito, scorrendo le varie sezioni, il nostro operato dalla data di fondazione ad oggi.
In particolare, il focus dell'ultimo mese si è concentrato sull'operazione #helplumbininow, un progetto di aiuto diretto e concreto rivolto alla popolazione rurale della Lumbini Area (Distretto di Lumbini, Nepal) apportato direttamente per tramite del nostro Socio Dott. Davide Borroni, il quale sta coadiuvando l'equipe medica presente al LEI (Lumbini Eye Institute) per la cura delle patologie connesse all'apparato visivo, che colpiscono in special modo la giovane popolazione locale.

A questo scopo, è stato avviato il progetto di Service #HELPLUMBININOW, che con il contributo del Rotary Club Orta San Giulio (Presidente Fabio Tosi), del Rotaract Club Pallanza Stresa (Presidente Gianluca Manzoni) e dell'Interact Club Novara Val Ticino (Presidentessa Francesca Fasano) che finora ha generato risultato positivo tangibile, ossia la copertura delle spese per l'intervento chirurgico a circa 70 bambini, riuscendo così nell'intervento di portare un sorriso ad una comunità già pesantemente colpita dal Sisma che ha piegato il Nepal.

Per chi volesse sostenere il progetto di scolarizzazione che a breve verrà avviato, è possibile inviare una mail a rotaractortasangiulio@gmail.com.

Buona navigazione, a breve troverete nuovi ed appassionanti aggiornamenti.


Lorenzo Bertalli
Presidente
A.S. 2015/2016
Rotaract Club Orta San Giulio

Il Socio Rotaract Orta San Giulio, Dott. Davide Borroni nel post-operatorio dopo l'intervento ad un piccolo abitante della Lumbini Area, presso il LEI.

Nessun commento: