Eventi

CENA DEGLI AUGURI S.NATALE 2015




CONVIVIALE PRESENTAZIONE PROGETTO
#HELPLUMBININOW





CONVEGNO "LAGO D'ORTA ANNUAL MEETING, LA STORIA DI UN SUCCESSO, UNA SFIDA PER IL FUTURO"

ROTARY CLUB ORTA SAN GIULIO CON LA PARTECIPAZIONE DEL ROTARACT CLUB ORTA SAN GIULIO

RELATRICE DOTT.SSA SARA BAROSI, SEGRETARIA DI CLUB A.S. 2015/2016











PRIMA CONVIVIALE INTERCLUB RAC ORTA SAN GIULIO E RAC PALLANZA STRESA 
Relatrice Dott.ssa Rosa-Clot








PRIMO SERVICE PROGETTO 
"ABBIAMO A CUORE ORTA" 










PASSAGGIO DI CONSEGNE



CONCERTO DI BENEFICIENZA




NATALE NEL MONDO



ROTARACT FOR CHILDREN




TELEFONO AZZURRO



THE HALLOWEEN PARTY






 APERTURA ANNO SOCIALE




PASSAGGIO DI CONSEGNE



ACCENDI L'AZZURRO

Anche quest’anno abbiamo collaborato con il Telefono Azzurro che da oltre 25 anni è in prima linea per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà, offrendo ascolto e risposte concrete alle loro richieste di aiuto. 
Nel week end del 23/24 novembre, come in altre 1300 piazze italiane, il nostro Club si è impegnato nella vendita di candele presso il centro commerciale Laghi di Gravellona.

In un fine settimana di risate, caramelle e palloncini abbiamo raccolto oltre 400€ che contribuiranno alla lotta “accendi l’azzurro”.


VISITA E DEGUSTAZIONE CANTINA TRAVAGLINI

Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre presso la Cantina Travaglini si è tenuto il secondo evento dell’anno pro Apin.
Il tour dell’azienda apre la giornata: da una breve storia introduttiva della famiglia Travaglini e dei loro vini si passa alla visita vera e propria.
(Attraverso il magazzino e la sala di imbottigliamento si arriva alle cisterne e infine alle cantine con le botti per l’invecchiamento dei vini.)
Particolarmente apprezzata dagli ospiti è la degustazione finale che ci ha permesso di “toccare con mano” l’alta qualità dei prodotti.
Tra i vini proposti  Riserva, Gattinara e un bis di Tre vigne che, accompagnato da salumi e formaggi, ha contribuito a creare un piacevole ambiente conviviale.

Dopo gli acquisti ci si saluta in vista di un nuovo appuntamento all’insegna dell’amicizia, del divertimento e, non da ultimo, della beneficenza.


APERTURA

Sabato 28 settembre  in collaborazione con il Rotaract Club Palllanza-Stresa si è svolto il pranzo che ha segnato l’inizio di un nuovo anno.
La giornata si apre con il direttivo coordinato dal nostro presidente Alessio Poletti che ha illustrato il programma dei prossimi mesi ad un ospite d’eccezione, il rappresentante distrettuale Jonathan Bessone.
A seguire il pranzo presso il roof garden dell’Hotel San Rocco dove un buffet e qualche bicchiere di vino creano l’atmosfera giusta per chiaccherare e rilassarsi sullo sfondo di una panoramica mozzafiato dell’isola di San Giulio.
Tra gli ospiti Roberto Bellone delegato di zona, Marco Emilio Bertona presidente del Rotaract Club Borgomanero-Arona, Valentina Fornara delegata Apin di zona e Fabio Ferraresi socio onorario.

Prima del distintivo suono di chiusura della campana L’RD Jonathan Bessone ci consegna il gagliardetto con dedica nell’auguraci un anno che lasci il segno.


ROTARACT FOR SENOLOGY

I ragazzi del Rotaract Club Orta San Giulio hanno partecipato alla Sagra Settembrina del Lago d’Orta con uno stand per raccogliere fondi in favore della Scuola Italiana di Senologia con la quale collaborano già da più di tre anni.
A fronte di un'offerta libera venivano proposti dei simpatici biscottini della fortuna che hanno riscosso un discreto successo.

Nonostante il maltempo abbia costretto la chiusura anticipata della sagra
sono stati raccolti 700€ che saranno interamente devoluti alla Scuola fondata dai conosciuti oncologi Andreoli e Veronesi.
Il Club infatti crede fortemente alla causa, tant'è vero che già negli anni passati sono stati effettuati service e conviviali informative sulla prevenzione contro il cancro.
In ultimo, ma non certo in secondo piano vanno i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato, agli organizzatori della sagra e in particolare a tutti gli amici che hanno dato il loro contributo.





PASSAGGIO DI CONSEGNE

Sabato 22 giugno si è svolta la cerimonia per il passaggio di consegne e l'assegnazione delle nuove cariche del direttivo.
In una location originale, il lido di Gozzano, la serata comincia con un aperi-cena con special guest Franco Piola, ex presidente Rotary e Fabio Ferraresi, socio onorario, continuando fra ottime portate e l'alto interesse dei partecipanti, prendendo spesso tratti scherzosi e divertenti.
Il passaggio delle consegne è avvenuto in spiaggia, ed il nuovo direttivo si compone in questo modo: Presidente, Alessio Poletti; Vicepresidente Davide Longoni; Prefetto, Giulia (cognome) Tesoriere, Marco Pettinaroli; Segretarie Daria Saporiti e Francesca Poletti.
A fine serata un tuffo nel lago è stato il perfetto coronamento della cerimonia, e una nuotata, un ottimo modo per augurare un buon lavoro a tutti i partecipanti. 

























Nessun commento: